Giò Fumagalli
Giò Fumagalli è un esperto di marketing, monetizzazione strategica e piattaforme digitali.
Ha iniziato a lavorare online a 16 anni, quando internet si pagava a minuti navigati, i forum online areano una cosa seria e non si poteva ancora navigare e telefonare contemporaneamente.
Si fa le ossa dentro Skateboard.it, il primo e-commerce italiano di skateboard lanciato nel 2004.
Nel 2012 fonda LiveTrigger.com, la più avanzata piattaforma internazionale per addetti ai lavori nella musica dal vivo.
International Director of Marketing per Animal Equality, un’organizzazione non-profit per la protezione e i diritti degli animali attiva in 3 contenenti, collabora con alcune delle maggiori realtà di formazione e consulenza italiane e con le aziende di Marketing Automation più all’avanguardia del paese.
Nel 2020 fonda la sua casa editrice, ribattezzata nel 2022 come Ibex Edizioni, una delle realtà editoriali italiane più interessanti del momento fra quelle che pubblicano saggistica per la classe imprenditoriale del futuro.
Ha tenuto seminari privati e pubblici in diversi paesi del mondo tra cui Germania, Polonia, Spagna e Messico, su tematiche come marketing, development e monetizzazione strategica.
Ha pubblicato 3 diversi saggi su marketing, advertising e UX, e tradotto in italiano i 4 libri più importanti della prima era del direct response: Il Letter Book di Robert Collier, Scientific Advertising e La Mia Vita nell’Advertising di Claude C. Hopkins, e Reason Why Advertising. Ha anche tradotto in italiano corrente anche diversi saggi sulla psicologia sociale come Psicolgia delle Folle di Gustave Le Bon.
Appassionato di Surf, motori e pirati di ogni genere, è un irreprensibile spirito critico che vive a metà strada tra il cuore economico del paese, e i laghi incastrati sotto le Alpi.