Scalare il futuro.

La nostra visione è un nuovo rinascimento italiano

 

 

La nostra missione è fornire i migliori libri a chiunque ambisca a ridisegnare il domani – personale o collettivo che sia – e osi scalare il futuro.

Ibex Edizioni

Ibex Edizioni non è una casa editrice paragonabile alle altre, perché la nostra azione non è schiava del presente: ben salda nelle nostre radici e nel retaggio storico di cui siamo figli (qualunque esso sia), ci scagliamo violentemente contro il futuro, immaginando e ridisegnando il domani come può fare solo chi non è servo del maledettissimo “qui e ora”.

 

Fermamente convinti che non possa esistervi azione senza cultura, ne tanto meno cultura senza azione, dal 2020 il nostro obiettivo è fornire i migliori strumenti culturali a chi desidera agire intenzionalmente sull’avvenire.

New Project (2)

Libri insuscettibili di ravvedimento

SCOMODI

 

Se si legge senza qualche tipo di fatica, è un libro che non serve a nulla. Le letture che ti cambiano sono quelle che ti mettono a disagio, che ti richiedono energie, che ti tengono insonne la notte. Perché non c’è nessuna crescita nella zona di comfort. Per questo i nostri non sono libri comodi.

AFFILATI

 

Il libro è l’innovazione tecnologica più letale mai creata. Nessun’arma è più potente di un libro, e per questo le nostre edizioni devono fornire strumenti concreti per permettere a chi li legge di ripensare l’esistente e scagliarsi contro il futuro, con tutto l’impeto di cui è capace .

IRREPRENSIBILI

 

L’oblio della ragione, e con esso la cultura dell’oblio, si vince solo con un nuovo standard di onestà intellettualeinsuscettibile di ravvedimento.*

Non stampiamo libri per soddisfare un business plan, ma perché, coi libri, gli uomini cambiano il mondo.

Assalto al domani

Ibex Edizioni è una casa editrice indipendente nata da un’idea di Giò Fumagalli. Muove i primi passi nell’ombra, mentre l’Italia è costretta alla quarantena e al coprifuoco, durante la prima ondata della pandemia che ha colpito il nostro paese nel 2020.

Fondata come impresa corsara, le persone che vi operano sono banditi digitali, eterni romantici che – per puro amore incondizionato dell’utopia – si sono arruolati fra le brigate del pragmatismo.

 

I libri sono armi

[non prodotti]

Nell’era digitale c’è ancora un disperato bisogno di libri, ma i libri devono essere armi, e non semplici strumenti di profitto. 

 

Per questo Ibex Edizioni vuole trasferire in ogni sua produzione il massimo del potere possibile, creando spesso volumi che non si esauriscono sulla carta, ma continuano a vivere anche nell’etere.

 

Insinuarsi fra le crepe

Non siamo un’impresa tradizionale. L’abbiamo già detto e lo ribadiamo: quello che facciamo è massimizzare le opportunità che questo periodo ci offre, per plasmare il domani. Se c’è uno strumento che ci permette di viaggiare più snelli, noi lo utilizziamo. Se ci sono convenzioni che permeano l’editoria, noi le infrangiamo deliberatamante.


La maggior parte delle case editrici operanti oggi, fra 10 anni non esisterà più. Sono dinosauri che muovono i propri passi, lenti e stanchi, in un mondo che non comprendono e si rifiutano di guardare onestamente. Il nostro compito non è adeguarci a ciò che si è sempre fatto, ma reinventarlo: per questo rifiutiamo ogni concezione tradizionale dell’editoria e puntiamo a sfruttare ogni opportunità che offre l’oggi quando si affaccia al domani. 


Quando “si è sempre fatto così” diventa il mantra di tutti, significa che è giunto il momento per un altrimenti.

In regalo per te!

Stupido Marketing di Giò Fumagalli in omaggio per te: clicca sul bottone qui sotto e riceverai subito l’audio libro gratis nella tua casella email!

Audio-book integrale in italiano 🇮🇹

✅  Nessun dato richiesto
✅  Nessun pagamento richiesto

Stupido Marketing Gio Fumagalli

*Insuscettibile di ravvedimento era l’etichetta che un secolo fa il regime dava ai prigionieri politici impenitenti che, nonostante la brutalità della repressione, continuavano a non piegare la testa.